Zucchine in padella alle erbe aromatiche, un’idea veloce e sciuè sciuè per preparare le zucchine. Un contorno profumato, leggero e gustoso! Perché diciamolo, l’estate porta con se valanghe di zucchine e finiamo per prepararle sempre alla stessa maniera. Bastano davvero pochi ingredienti per dare un gusto in più e cambiare volto ad un contorno facilissimo da preparare. Seguitemi in cucina!
Zucchine in padella alle erbe aromatiche
Ingredienti per 2 persone:
- 500 gr di zucchine romanesche
- 1 spicchio di aglio
- 1/2 cipolla o 1 cucchiaino di cipolla disidratata
- origano fresco, erba cipollina e menta
- 1 dado vegetale Biosun S.Martino
- olio e.v.o
- sale
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- Lavate bene le zucchine e togliete le parti di scarto. Tagliatele a bastoncino con un coltello o con la mandolina apposita con le lame larghe.
- Lavate anche le erbe aromatiche, la cipolla e tagliate il tutto grossolanamente.
- Mettete tutti gli ingredienti a crudo in padella, con lo spicchio d’aglio privato dell’anima, una presa di sale e una cucchiaio di olio.
- Fate cuocere i primi 5-6 minuti a fiamma alta, mescolando di continuo. Aggiungete poco meno di mezzo bicchiere di acqua, sbriciolate il dado per dare un tocco in più e continuate la cottura per altri 15 minuti a fuoco dolce, coprendo con un coperchio.
- Quando avete raggiunto la consistenza desiderata (a me piacciono croccanti), alzate nuovamente la fiamma e fatele leggermente abbrustolire.
- Servite calde con un filo di olio a crudo.
Altre ricette con le zucchine dal mio blog:
- Insalata di orzo al pesto di zucchine
- Insalata di farro ai gamberetti e zucchine
- Gnocchetti di semola con zucchine, gamberetti e pomodoro
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!
A presto, Elisa. 🙂