Povero pollo! Ogni volta sono a corto di idee per cucinarlo. Per questo cerco di trovare degli accostamenti di sapore per renderlo più appetitoso! La ricetta di oggi è il pollo agli agrumi, tanto facile da preparare quanto gustoso e bello da vedere! Si mangia con gli occhi e si prepara in meno di mezz’ora!
Pochi ingredienti per svoltare una cena anche all’ultimo minuto! Seguitemi in cucina e prepariamo insieme il pollo agli agrumi!
Pollo agli agrumi, ricetta facile e gustosa
Ingredienti per 4 porzioni:
- 1 kg circa di sovracosce di pollo o fusi di pollo senza pelle
- 1 limone intero
- 2 arance intere
- timo fresco, alloro e rosmarino q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio e.v.o.
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSA SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
PER VEDERE TUTTE LE MIE VIDEORICETTE SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE, ISCRIVITI E ACCENDI LA CAMPANELLA!
Procedimento:
- Grattugiare la buccia delle arance e del limone, spremere bene il succo e mescolarlo alle bucce grattugiate. Tenerlo da parte.
- Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente e far rosolare a fuoco allegro i pezzi di pollo. Se la padella è buona e resistente potete anche non aggiungere olio. Infatti man mano che il pollo rosola, rilascia il suo succo e non si brucerà.
- Una volta rosolato su tutti i lati, aggiungiamo le spezie lavate e tritate grossolanamente, il sale, il pepe, le scorze degli a grumi ed il succo.
- Cuocere a fuoco dolce per 20/25 minuti (dipende dalla grandezza dei pezzi del pollo) girando di tanto in tanto.
- Servire accompagnato da un’insalata verde e dalla salsina che è rimasta sul fondo della padella.
Altre ricette con il pollo:
Se vi piacciono le mie ricette, volete sostenermi sui social e volete scoprire tutte le ricette che escono dalla mia cucina, commentate qui sotto e seguite le mie pagine social YouTube, Facebook, Instagram e Pinterest lasciando un like e condividendo con il vostri amici!
Grazie e a presto! Elisa