Involtini di zucchine sfiziosi

La genialata del giorno, dei semplicissimi e gustosi involtini di zucchine. Mi direte “beh che hanno di speciale?”, il fatto che si preparano in meno di 20 minuti, che si possono gustare caldi appena fatti o consumati freddi per un aperitivo. In questi giorni caldi, durante gli Europei di calcio, perché non prepariamo una cena semi-fredda e invitiamo i nostri amici? Vi darò tante idee stuzzicanti e gustose. A me questa idea è venuta sfogliando una rivista… Non erano proprio così, io ho usato quello che offriva la mia dispensa e la mia fantasia!

Involtini di zucchine sfiziosi

Forza allora! Munitevi di stecchini e facciamo a gara a chi ne mangia di più! Altra cosa fondamentale, anche per questa ricetta occorrono solo 3 ingredienti. Se ancora non vi ho convinto, guardate che bell’aspetto che hanno e sicuramente vi verrà anche l’acquolina in bocca.

Involtini di zucchine sfiziosi

Ingredienti per 20 pz.

  • 2 zucchine fresche grandi o 3 piccole
  • 2 fette di pan bauletto integrale o un panino integrale
  • 8-10 filetti di pomodori secchi sott’olio

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Procedimento:

  1. Laviamo e puliamo le zucchine. Tagliamole con una mandolina, ricavando delle fette non troppo sottili. Io con le mie sono riuscita a ricavare 20 fette più o meno della stessa grandezza.
  2. Far scottare le fette di zucchine in una pentola di acqua bollente per 2 minuti. Non di più che poi si rompono. Scolare ed asciugare con carta da cucina.
  3. Nel robot, tritiamo il pane tagliato a cubetti ed i pomodori secchi non completamente scolati fino a raggiungere una panatura umida e rossiccia.
  4. Stendere le fette di zucchina, adagiare per tutta la lunghezza un cucchiaio di panatura aiutandovi con le mani. Arrotolare e fermare con uno stecchino.
  5. Una volta finito, adagiare su di una teglia cospargendo con la panatura avanzata.
  6. Cuocere in forno 10 minuti a 200 gradi.
  7. Servire caldi o freddi sono buonissimi!

Consiglio:

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: