Sovracosce di pollo alla paprika

Ecco un’altra ricetta Marito-approved! L’ultima volta che gli ho cucinato le sovracosce di pollo alla paprika, mi ha detto: non sono mai venute buone come questa volta! Poverino, non sa che a prossima volta le che preparerò, saranno di nuovo diverse dalle precedenti. Capita anche a voi? Fate una ricetta, strepitosa, da leccarsi i baffi e la volta successiva ha un non so che di diverso? A me spesso, ma non me ne capacito sul perchè…eppure uso 4 ingredienti in croce e faccio spesso ricette semplici!

Comunque, torniamo a noi e seguitemi in cucina che la cena (o il pranzo?!)  è salva, almeno per oggi!!! Unità di misura per questa ricetta? Cucchiai e cucchiaini, niente grammi o altro.. semplicissima!

Sovracosce di pollo alla paprika le ricette di elisir

Sovracosce di pollo alla paprika

Ingredienti per 2 persone

  • 6 sovracosce di pollo senza pelle
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere o in alternativa 1 spicchio di aglio tritato finissimo
  • 1 cucchiaio abbondante di cipolla tritata (fresca o disidratata)
  • 1 cucchiaio abbondante di paprika dolce
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro (facoltativo)
  • acqua q.b.
  • olio evo e sale q.b.
  • erba cipollina fresca per guarnire

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Procedimento

  1. Per prima cosa rosoliamo le sovracosce di pollo intere, in una padella antiaderente senza olio. Soprattutto, per l’ottima riuscita della ricetta, l’importante è portare ad alta temperatura la padella e girare il pollo fino a che sulla superficie si è formata una crosticina leggera (senza bruciarlo!!)
  2. A parte prendiamo una ciotola o un misurino capiente e versiamo circa 500/600 ml di acqua, aggiungiamo tutti gli ingredienti tranne l’erba cipollina e mescoliamo bene, creando un composto omogeneo.
  3. Successivamente versiamo questo composto sul pollo, facendolo “sfrigolare” un pochino. Se vedete che è poco per la grandezza delle sovracosce, aggiungere poca acqua.
  4. Cuociamo a fuoco medio per 25 minuti circa con coperciho, girando 3-4 volte, così da insaporire tutto il pollo.
  5. In ultimo alziamo la fiamma per far asciugare un poco il sughetto, che sarà ottimo da gustare con il pane. Infine serviamo le sovracosce di pollo alla paprika con dell’erba cipollina fresca tritata finemente.

 

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!

A presto, Elisa. 🙂

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: