Le polpette di pollo al curry sono un secondo piatto gustoso e con una cremina che fa leccare i baffi! Rimangono morbidissime anche se cotte un po’ in anticipo e, come ogni polpetta che si rispetti, una tira l’altra. Io e mio marito, tanto per cambiare, ce le litighiamo.. un giorno o l’altro farò 2 kg di polpette!!!
La carne di pollo risulta leggera, insaporita con tantissime erbe aromatiche e questa cremina, che non riesco davvero a descrivervi per quanto è buona. Un ingrediente è indispensabile per rendere il tutto più cremoso, ovvero il latte di cocco (in lattina, che è diverso da quello da bere a colazione o dall’acqua di cocco!), quindi se avete intenzione di prepararle, lo troverete nello scaffale dei cibi etnici. Io l’ho acquistato al Lidl durante la settimana orientale, è questo QUI in foto ed è veramente ottimo per le preparazioni a base di curry o spezie.. Seguitemi in cucina!
Polpette di pollo al curry cremose
Ingredienti per 2 persone:
- 400 gr di macinato di pollo
- erbe aromatiche fresche: rosmarino, salvia e timo
- 1 spicchio di aglio
- sale e pepe q.b.
- 2 cucchiaini di curry in polvere
- mezzo cucchiaino di curcuma in polvere
- 1/2 lattina di latte di cocco
- 1 cucchiaio di pangrattato
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- In una ciotola unite il macinato di pollo, le erbe aromatiche lavate e tritate finemente, l’aglio tritato, il sale, una grattugiata di pepe ed il cucchiaio di pangrattato.
- Amalgamate bene con le mani e formate le polpette della dimensione che preferite, io le ho fatte piccolissime!
- Scaldate pochissimo olio in padella, versate il latte di cocco precedentemente mescolato, le spezie, una presa di sale e pochissima acqua, giusto per diluire un pochino la salsa.
- Quando inizia a sobbollire, aggiungete le polpette e fatele cuocere 20 minuti fuoco dolce, rotolandole delicatamente nella salsa.
- Servirle calde con pane e un contorno di verdura fresca.
Qui di seguito altre idee per preparare le polpette dal mio blog:
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!
A presto, Elisa. 🙂