Se c’è una ricetta che mi trasmette amore e coccole, è proprio quella dei petti di pollo al latte, per giunta cremosi e morbidi. Mi riportano a quando ero bambina e con la cremina che era nella pentola ci facevo una bella scarpetta!
Crescendo, sono diventati sempre di più un piatto salva cena, proprio per la semplicità con il quale si preparano e per i pochi ingredienti che occorrono. Chiunque nel freezer ha una confezione di petti di pollo e del latte in frigorifero! Allora, seguitemi in cucina per sapere come preparo io i petti di pollo al latte!
Petti di pollo al latte cremosi
Ingredienti per 2 persone:
- 400 gr circa di petti di pollo già affettati
- 4-5 cucchiai di farina
- sale e pepe
- 1 bicchiere abbondante di latte
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- burro chiarificato q.b.
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- Salare ogni lato dei petti di pollo, mi raccomando non eccedere, basta giusto un pizzico per dare un po’ di sapore!
- Unire il parmigiano alla farina, una grattugiata generosa di pepe e un pizzico di sale. Mischiare bene con la forchetta.
- Far sciogliere lentamente il burro in una pentola, dovrà coprire tutta la superficie affinché i petti non si attacchino.
- Passare i petti nella farina, facendo una leggera pressione per far attaccare bene il composto e adagiarli delicatamente nella pentola.
- Far cuocere 5 minuti a fuoco dolce, dopodiché girarli e aggiungere giusto qualche altro fiocchetto di burro.
- Versare il latte, che dovrà essere abbondante per avere una bella crema.
- Coprire e lasciare cuocere ancora per 10 minuti, sempre a fuoco dolce, muovendo i petti con una forchetta e stando attenti che non si attacchino.
- Servire caldi, accompagnati da un contorno di verdura.
Altre idee per cucinare i petti di pollo dal mio blog:
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace