Forbici per erbe aromatiche Fackelmann

Dopo avervi mostrato uno dei miei utensili preferiti in questo articolo, oggi vi parlerò e vi mostrerò passo passo come usare un altro utensile utilissimo, le forbici per erbe aromatiche della Fackelmann. 

All’apparenza una comune forbice, ma dotata di tante lame (taglienti!) che ci permettono di sminuzzare all’istante erbe aromatiche fresche, in particolare il prezzemolo e l’erba cipollina. Avete visto che in numerosissime ricette io ne uso una quantità davvero “industriale”, sia perché in estate sono rigogliose e fresche e soprattutto perchè adoro insaporire i miei piatti con sapori e colori sempre diversi. Vediamole insieme più da vicino!

Forbici per erbe aromatiche Fackelmann

Prendendole in mano, si percepisce subito una grande solidità. Il manico ergonomico è in plastica resistente e allo stesso tempo soffice sulle dita, anche con un uso prolungato non mi hanno creato segni o ferite.

Le lame in acciaio inox molto affilate, lavorano come una serie di coltelli e, man mano che andiamo a tagliare le nostre erbe aromatiche, notiamo che cadono letteralmente sminuzzate alla perfezione, per tutti gli usi in cucina, sia nelle ricette cotte che a crudo.

In particolare l’erba cipollina viene tagliata regolarmente, perchè anche l’occhio vuole la sua parte e se uniamo la bellezza con la praticità, in cucina diventa tutto più semplice!

Basta poi una passata sotto il getto dell’acqua corrente, con pochissimo detergente e tornano nuove per le successive preparazioni! Utile e pratica anche la custodia, che ci eviterà di stare direttamente a contatto con le lame, una volta riposte nel cassetto. Per me che sono un po’ imbranata, è una mano santa (per non perdere la mano!!)

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Qui di seguito vi mostro come le ho usate, sperando di avervi lasciato un buon consiglio in cucina!

Grazie a Fackelmann Italia per avermi fatto provare questo utensile, che è entrato di diritto nella mia “top 10” degli aiuti in cucina!

fackelmann italia

Se vi piacciono le mie ricette ed i miei consigli in cucina e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!

 A presto, Elisa. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: