Pulisci erbe aromatiche Fackelmann

Ciao amici e amiche, oggi vi lascio la recensione di un piccolo utensile da cucina che per me, soprattuto d’estate, è diventato un “must-have”. Il pulisci erbe aromatiche della Fackelmann.

Questo piccolo vasino in plastica resistente, sarà il vostro alleato soprattutto se, come me, amate usare in cucina e in casa le erbe aromatiche. Personalmente ne ho davvero tante sparse tra balcone e orto. Soprattutto in estate danno il loro meglio, sono folte e vive. Piene di foglioline pronte ad arricchire tutte le mie ricette.

Pulisci erbe aromatiche Fackelmann le ricette di elisir

Ho trovato un alleato davvero utile e resistente alla mole di ricette che man mano sto preparando, facilissimo da usare, pratico da pulire sia a mano che in lavastoviglie. Inoltre può essere un regalo originale per qualche vostro amico/amica appassionati di erbe aromatiche. Ma andiamo a vedere bene come usarlo, anche se è molto intuitivo.

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Pulisci erbe aromatiche Fackelmann

Vediamo che l’utensile è formato da due parti in plastica lavabile e resistente. Per il nostro scopo, ovvero pulire le erbe aromatiche, useremo la parte del vaso, contornata da numerosi fori di diverse grandezze. Quesi fori servono ad individuare lo spessore del ramoscello della nostra erba aromatica. A esempio il timo ha dei rametti molto sottili, quindi useremo quello più piccolo, mentre l’origano ed il rosmarino hanno un rametto più grande e di conseguenza andremo nella parte con i fori più larghi.

Una volta individuato il diametro, inseriamo il rametto dall’interno verso l’esterno del vasetto e tiriamo delicatamente i rametto. Vediamo che man mano che tiriamo, le foglioline rimangono attaccate al foro e lentamente cadranno all’interno del vaso, già divise e pronte per essere usate. Facile e pratico, ci farà risparmiare un sacco di tempo nelle preparazioni!

Quando abbiamo terminato la pulizia, chiudiamo il tappino verde e riponiamo in frigo per conservarle fresche come appena colte, ma già pulite e pronte all’uso!

Pulisci erbe aromatiche Fackelmann le ricette di elisir

Inoltre all’interno del tappo ci sono due piccole “tacche”, infatti il tappino può essere usato come misurino, nelle quantità di 1 cucchiaio e 2 cucchiai.

Grazie a Fackelmann Italia per avermi dato modo di provare questo prodotto e in tutta sincerità, dopo averlo usato già parecchie volte, mi sento davvero di consigliarvelo!

A presto per le recensioni di tanti altri utensili utili per la cucina e la casa!

 

Se vi piacciono le mie ricette ed i miei consigli in cucina e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!

 Elisa. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: