Il pesce persico leggermente panato è una ricetta che mia nonna Irma prepara spesso, insomma ci ha cresciuto tre nipoti! E’ veloce e super gustosa, soprattutto per far mangiare pesce anche ai più piccoli! Io ho voluto aggiornare questa ricetta, cambiando solamente la tipologia di alcuni ingredienti, creando un piatto profumato e croccante. Seguitemi in cucina, oggi prepariamo insieme i filetti di persico al lime!
Filetti di persico al lime
Ingredienti per 2 persone:
- 2 filetti già puliti di pesce persico
- 1 lime
- 1 cucchiaio di burro chiarificato
- farina per polenta q.b.
- sale e pepe
- olio e.v.o.
- prezzemolo
- aglio in polvere
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- Laviamo i filetti di persico e tamponiamoli con della carta da cucina. Tagliamoli a pezzi larghi circa 3 dita e ungiamoli leggermente con poco olio.
- Tritiamo il prezzemolo molto finemente, grattugiamo appena la buccia del lime e uniamo il tutto alla farina per polenta, che ci servirà per la panatura. Uniamo anche una presa di sale, un cucchiaino di aglio granulare ed una grattugiata di pepe. Mescolare bene.
- Passiamo ogni pezzo di persico nella panatura, facendola aderire bene su tutti i lati.
- Sciogliamo il burro in una pentola antiaderente e adagiamo i filetti, facendoli cuocere 5 minuti a fuoco medio-dolce.
- Giriamo i filetti e aggiungiamo un po’ di succo di lime.
- Continuiamo a cuocere fino a doratura e serviamo caldi, accompagnati da qualche fettina fina di lime ed una grattugiata di pepe.
Altre ricette di pesce, veloci e gustose dal blog:
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace 🙂