Bocconcini di tacchino ai funghi in padella

I bocconcini di tacchino ai funghi in padella sono un’idea per preparare una cena o un secondo piatto sfizioso, senza tanti sforzi. Una leggera panatura dorata li renderanno ancora più gustosi e sarà un modo differente per far mangiare la carne anche ai vostri bambini.

La carne di tacchino di per se è molto neutra, ma più corposa rispetto al pollo e facilmente possiamo accostarci altri ingredienti. Io ho preferito prendere un bel petto e tagliarlo direttamente a pezzetti, ma andrà bene qualsiasi parte del tacchino, anche il coscio si presta benissimo per la riuscita della ricetta! Seguitemi in cucina!

bocconcini di tacchino ai funghi 1 - Bocconcini di tacchino ai funghi in padella

Bocconcini di tacchino ai funghi in padella

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 gr di petto di tacchino o polpa di tacchino
  • 400 gr di fughi champignon freschi o congelati a vostro piacimento
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco
  • farina per polenta q.b.
  • sale
  • burro q.b.

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Procedimento:

  1. Iniziate dai funghi, puliteli con della carta da cucina, togliete le parti di scarto e tagliateli a pezzi seguendo la forma del fungo o, se preferite, anche a tocchetti. Tenete da parte.
  2. Tagliate il tacchino a strisce/pezzi, salatelo leggermente e passatelo nella farina gialla per polenta, facendola aderire bene.
  3. Sciogliete un pezzo di burro (a sentimento) in padella e fate rosolare i pezzi di tacchino con lo spicchio di aglio, girandoli spesso.
  4. Aggiungete i funghi e fateli appassire, mescolandoli bene insieme al tacchino. Solo se occorre, aggiungete poco vino.
  5. Cuocete il tutto per circa 15 minuti, fino a far creare una crosticina sui pezzi di carne. In ultimo aggiungete il prezzemolo tritato finemente.
  6. Servite caldi, insieme ad un contorno di insalata o verdura a piacimento, per avere un pasto completo e nutriente.

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook, lasciate un mi piace e condividete anche con i vostri amici!

A presto, Elisa.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: