Torta soffice di mele e.. benvenuti!

Torta soffice di mele e.. benvenuti!

Oggi voglio darvi il benvenuto nel mio nuovo sito con una fetta di torta soffice di mele! Cosa c’è di più buono e semplice? Dopo anni passati al fianco della famiglia di Giallozafferano, è giunto il momento di aprirmi a nuovi orizzonti e possibilità.. Questa sarà una nuova avventura per me, in questo mio spazio ho messo quello che sono senza condizioni, il sito l’ho costruito io come si fa come una casa, mattone dopo mattone. Con tanta pazienza e amore, proprio gli stessi ingredienti che trovate tra le righe delle mie ricette.

Sperimenteremo insieme nuove ricette, rivisiteremo qualche classico, con un occhio alla linea pur mantenendo il gusto e periodicamente vi lascerò qualche consiglio sotto forma di tutorial per rendere la cucina accessibile a tutti, anche a chi pensa di essere negato. Impareremo insieme a preparare tante cose “Fatte in casa o Homemade”, ricreando qualche ricetta famosa, proverò io dei prodotti per voi e ne farò delle recensioni utili..insomma ne faremo davvero tante, basta rimanere connessi ai social per avere tutte le news della mia cucina!

torta soffice di mele

Ecco perché vi ho offerto una fetta di torta soffice di mele, per darvi un piccolo assaggio di quello che sono: semplice, paziente e amichevole. Soprattutto, siete pronti a spargere un po’ di farina, zucchero e quant’altro nella vostra cucina? Io già ho iniziato..

Torta soffice di mele

Ingredienti per uno stampo da 22-24:

  • 300 gr di farina 0
  • 3 uova intere a temperatura ambiente
  • 150 gr di zucchero bianco o di canna
  • 75 ml di olio di semi
  • 75 ml di latte (vaccino o vegetale)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 4 mele piccole o 2 grandi
  • succo e scorza di un limone

Procedimento:

  1. Togliamo la buccia alle mele, tagliamone 2 a tocchetti e 2 a fettine e irroriamole con il succo di limone per non farle annerire.
  2. Montiamo le uova con lo zucchero, uniamo prima il latte e poi l’olio, continuando a mescolare con le fruste elettriche. Uniamo la farina setacciata con il lievito fino ad avere un composto liscio e privo di grumi.
  3. A questo punto possiamo togliere le fruste e continuare con una paletta di legno, uniamo la scorza di limone e le mele tagliate a tocchetti. Versiamo il contenuto in una tortiera foderata con carta forno o leggermente imburrata ed infarinata, livelliamo bene e disponiamo a raggiera le fettine di mela.
  4. Inforniamo a 180 gradi per 35 minuti in modalità statica. Una volta cotta toglierla dal forno e farla raffreddare (se riuscite!!)
  5. Cospargere di zucchero a velo.

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Consiglio:

Si mantiene 3-4 giorni al riparo dall’aria, quindi è consigliabile coprirla con pellicola o nell’apposito porta torta.

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: