Chiarapassion colpisce ancora, seguendo i suoi consigli ho fatto una torta alle carote e arancia che è finita in un battibaleno! Umida, soffice…insomma una delizia! Non solo è una merenda genuina per i vostri bambini, ma una golosità senza sensi di colpa per noi adulti!
Si usa solo il mixer, senza sporcare un’infinità di ciotole ed utensili. Le carote si frullano da crude, creando una crema! Io ho modificato un po’ la ricetta e l’ho cotta nel Fornetto Versilia da 24cm, ho accompagnato con una cremina al formaggio, dolce e super cremosa! Seguitemi in cucina, io ho l’acquolina in bocca!
Torta alle carote e arancia
Ingredienti per una tortiera da 24 cm o fornetto versilia da 24 cm:
- 240 gr di farina tipo 2
- 100 gr di zucchero integrale di canna
- 3 uova medie a temperatura ambiente
- 3 carote
- 80 ml di olio di semi
- 1 arancia – buccia e succo
- 1 bustina di lievito per dolci
- 200 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
- 3 cucchiai di zucchero a velo
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- Nella ciotola del mixer mettiamo le carote con l’olio, frullare fino ad ottenere una crema.
- Aggiungiamo man mano le uova, lo zucchero, la scorza ed il succo dell’arancia. Frullare ancora per avere una consistenza liscia.
- Aggiungere infine la farina ed il lievito. Frullare nuovamente fino ad ottenere un composto non troppo liquido e cremoso.
- Versare il composto in uno stampo coperto di carta forno e cuocere a 180 gradi per 40-45 minuti facendo la prova dello stecchino, oppure cuocere nel Fornetto Versilia leggermente imburrato ed infarinato per 50 minuti, ponendolo sul fornello più piccolo.
- Servire accompagnando con la cremina fatta mescolando e amalgamando bene lo zucchero con il formaggio spalmabile.
Consiglio:
- La torta alle carote e arancia si mantiene anche 5-6 giorni, sotto una campana di vetro o plastica, ma finisce sempre prima….come mai!??!?!?!
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace 🙂