.Buongiorno amici! Oggi ci trasferiamo in Oriente per una ricetta veloce e leggera. Gli spaghetti di riso con verdure saltati in padella, insaporiti con la salsa di soia. Una vera bontà che conquisterà anche i più scettici! Io sono una frequentatrice di locali all you can eat (anche se per lo più di cucina giapponese/sushi) e spesso nel menù trovo questi spaghettini o noodles, solo che risultano sempre troppo conditi o saporiti e quindi poco digeribili. Motivo in più per prepararmeli in casa da me…e voi li volete preparare insieme a me? Seguitemi in cucina!
Spaghetti di riso con verdure
Ingredienti per 4 porzioni:
- 250 gr di spaghetti di riso
- 1 carota
- germogli di soia precotti 1 vasetto
- 1 cipollotto fresco
- 1/2 cavolo cinese o verza
- peperoncino q.b.
- salsa di soia a basso contenuto di sale
- olio q.b.
- acqua q.b.
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
Procedimento:
- Pulire e lavare tutte le verdure. Tagliarle alla julienne o a bastoncini fini, più o meno della stessa grandezza per avere una cottura uniforme.
- Scaldare due cucchiai di olio in una padella larga e far rosolare leggermente il cipollotto. Aggiungere man mano tutte le verdure, i germogli ed il peperoncino. Saltare in padella e aggiungere un pochino di acqua e poca salsa di soia.
- A parte portare ad ebollizione una pentola di acqua e far cuocere gli spaghetti di riso per 3 minuti. Scolarli e aprirli leggermente con una forchetta.
- Unire gli spaghetti nella padella e amalgamarli alle verdure, aggiungere altra salsa di soia e far saltare altri 2-3 minuti.
- Servire e gustare con le classiche bacchette!
Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace 🙂