Il porridge overnight è una colazione sana, nutriente e molto gustosa che ti permette di iniziare la giornata con l’energia giusta! Prepararlo è molto semplice e richiede pochi minuti la sera prima, il che lo rende perfetto per chi ha poco tempo al mattino. Inoltre, il porridge overnight è altamente personalizzabile, puoi aggiungere i tuoi ingredienti preferiti per ottenere una colazione ancora più gustosa e nutriente. Seguimi in cucina e scopri come l’ho preparato io!
Porridge overnight, colazione facile e nutriente
Ingredienti:
- 50 gr di fiocchi d’avena piccoli
- 150 gr di latte (vaccino o vegetale)
- 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’acero
- 1 cucchiaino di cannella
- 2 cucchiai di yogurt greco
- 2 cucchiai di cocco rapè
- 10-12 mandorle pelate
Ingredienti aggiuntivi e facoltativi:
- Frutta fresca o surgeklata
- Frutta secca come noci, nocciole, pistacchi o burri di frutta secca
- Cioccolato
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSA SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
PER VEDERE TUTTE LE MIE VIDEORICETTE ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE, E ACCENDI LA CAMPANELLA!
Procedimento:
- In una ciotola, mescola i fiocchi d’avena, il latte, il miele, lo yogurt greco, 1 cucchiaio di cocco rapè, la cannella e 4-5 mandorle tritate finemente fino a quando tutti gli ingredienti sono ben incorporati.
- Trasferisci il composto in un barattolo di vetro con coperchio ermetico e chiudi bene.
- Metti il barattolo in frigorifero e lascia riposare durante la notte.
- La mattina seguente, aggiungi la altro cocco rapè e le mandorle intere, oppure gli ingredienti aggiuntivi ed il tuo porridge overnight è pronto!
Consigli di conservazione:
- Il porridge overnight si conserva in frigorifero per massimo 2-3 giorni. Puoi preparare una grande quantità in anticipo e dividere in porzioni singole per avere la colazione pronta ogni mattina.
Se vi piacciono le mie ricette, volete sostenermi sui social e volete scoprire tutte le ricette che escono dalla mia cucina, commentate qui sotto e ISCRIVETEVI alle mie pagine social YouTube, Facebook, Instagram e Pinterest lasciando un like e condividendo con il vostri amici!
Grazie e a presto! Elisa