Pasta di piselli alla crema di peperoni gialli e menta

La pasta di legumi sta sempre più prendendo piede e si trova molto spesso tra gli scaffali dei supermercati. Io ho acquistato la pasta di piselli e la pasta di lenticchie, per curiosità e per i valori nutrizionali molto buoni.

La pasta di legumi, infatti è senza glutine, essendo composta solo ed esclusivamente di legumi resi in farina e poi lavorati per ottenere i vari formati di pasta. Come già detto, la curiosità era davvero tanta, ed ho approfittato di un’offerta dei supermercati MD e TODIS per assaggiarla, anche perché attualmente il costo è un pochino elevato.

Pasta di piselli alla crema di peperoni gialli e menta

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, la pasta di piselli ha in tutto e per tutto il sapore del legume, la consistenza è abbastanza buona ed i tempi di cottura sono molto brevi (circa 6-7 minuti). Questa ricetta era direttamente sulla confezione, ed io avevo giusto 2 peperoni gialli che stavano aspettando una degna fine! Seguitemi in padella….ops….in cucina!

Pasta di piselli alla crema di peperoni gialli e menta

Ingredienti per 2 persone:

  • 180 gr di pasta di piselli
  • 2 peperoni gialli medi
  • 1/2 cipolla rossa di tropea
  • sale e olio e.v.o
  • 10-12 pomodorini datterino

PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSATE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!

Procedimento:

  1. Lavate e tagliate i peperoni a pezzetti. Fateli cuocere in padella con la cipolla tritata, 4-5 foglie di menta, poco sale e 1 bicchiere di acqua. Mescolate di tanto in tanto e aggiungete poca acqua solo se occorre.
  2. Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta.
  3. Una volta stufati i peperoni, metteteli in un contenitore dai bordi alti e riduceteli in crema con un frullatore ad immersione, aggiungete poco olio metre frullate ed uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
  4. Lavate e tagliate i pomodori in 4 parti e passateli giusto 2-3 minuti in padella, con poco olio, giusto per farli leggermente appassire.
  5. Scolate la pasta, conditela con la crema di peperoni e servitela calda, guarnendo con i pomodorini, la menta fresca ed un giro di olio a crudo.

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle novità che escono dalla mia cucina, passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un mi piace!

A presto, Elisa. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: