San Valentino è alle porte e non ci possiamo far mancare un dolce facile e veloce, da preparare anche all’ultimo! I cuori di pasta sfoglia e nutella, arricchiti con scaglie di cocco sono perfetti per concludere la serata più dolce dell’anno! Bastano 3 ingredienti e un po’ di fantasia per condividere con chi amate un momento dolce e delizioso.
I cuori di pasta sfoglia alla nutella sono perfetti anche come fine pasto oppure per un caffè improvvisato tra amici. Sarà divertente condividere con loro la preparazione, perché ci vuole veramente poco tempo, quello necessario affinché il caffè salga dalla macchinetta! Seguitemi in cucina e poi mi direte se siete rimasti soddisfatti di questa ricetta velocissima e dolce allo stesso tempo!
Cliccando QUI trovi tutte le mie ricette per San Valentino!
Cuori di pasta sfoglia alla nutella deliziosi
Ingredienti per 5-6 cuoricini:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 4 cucchiai di nutella o in alternativa di marmellata a piacimento
- 3 cucchiai di cocco rapè o in alternativa granella di nocciole
- stuzzicadenti lunghi da spiedini
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSA SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
PER VEDERE TUTTE LE MIE VIDEORICETTE ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE, E ACCENDI LA CAMPANELLA!
Procedimento:
- Srotoliamo la pasta sfoglia e tagliamola a metà nel senso della lunghezza.
- Sciogliamo la nutella a bagno Maria o in microonde, giusto per renderla più lavorabile. Non deve essere liquida! Solo morbida.
- Spalmiamo la nutella solo su una delle due metà della sfoglia e aggiungiamo sopra il cocco (o in alternativa la granella da voi scelta). Copriamo con l’altra sgolai, facendo una leggera pressione, per unire le due parti.
- Con l’aiuto di una rotella tagliamo delle strisce sempre nel senso della lunghezza, della larghezza massima di 1 dito, non di più altrimenti rischiamo che non si cuociono bene!
- Partendo dall’esterno arrotoliamo la pasta fino a metà della striscia. Facciamo lo stesso dalla parte opposta ed infine sovrapponiamo.
- Chiudiamo con uno stecchino lungo da spiedino, in modo trasversale come se fosse la freccia di cupido che trafigge il cuore innamorato.
- Cuociamo come segue:
- – IN FORNO: 200 gradi modalità ventilato per circa 15 minuti, girando e verificando a metà cottura
- – IN FRIGGY AD ARIA: 200 gradi per 8 minuti e 2 minuti a 205 gradi, girando sempre a metà cottura.
- Una volta freddi, spolverarli con zucchero a velo e servirli!
Qui sotto trovi la mia videoricetta:
Se vi piacciono le mie ricette, volete sostenermi sui social e volete scoprire tutte le ricette che escono dalla mia cucina, commentate qui sotto e ISCRIVETEVI alle mie pagine social YouTube, Facebook, Instagram e Pinterest lasciando un like e condividendo con il vostri amici!
Grazie e a presto! Elisa