Oggi vediamo un modo semplice, veloce e senza odori per preparare una delle verdure più amate dell’estate! I peperoni arrosto nella friggitrice ad aria.
Una volta preparati si possono mangiare al naturale, condirci la pasta, le bruschette o usarli come farcitura per le torte rustiche. Come vedete, una sola verdura per tantissimi usi. Il trucchetto della bustina di plastica per alimenti è utile per far si che la pellicina venga via anche con una mano.
Se non ci avete mai provato, questo è il momento giusto! Ho anche pubblicato un reel sul mio profilo Instagram dove potete vedere in breve come ho fatto io! Seguitemi in cucina, oggi prepariamo i peperoni arrosto nella friggitrice ad aria!
Qui trovare tante altre ricette per la friggitrice ad aria!
Peperoni arrosto nella friggitrice ad aria
Ingredienti:
- Peperoni gialli, verdi e rossi. Sodi e senza imperfezioni
Occorrente:
- Friggitrice ad aria
- Guanti
- Sacchetto di plastica per alimenti
- Tagliere
PER TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA, PER SEGUIRE LE MIE STORIES PASSA SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM!
PER VEDERE TUTTE LE MIE VIDEORICETTE SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE, ISCRIVITI E ACCENDI LA CAMPANELLA!
Procedimento:
- Lavate bene i peperoni ed asciugateli.
- Metteteli nel cestello della friggitrice ad aria, cercando di non farli sovrapporre troppo. Nel caso, fate due cotture.
- Impostate la vostra airfryer a 180 gradi per 20 minuti, girando a metà cottura.
- Se sono molto spessi e corposi, potrebbero occorrere altri 10 minuti di cottura.
- Una volta morbidi e “appassiti” prendeteli e ancora bollenti (fate attenzione) metteteli dentro ad un sacchetto di plastica per alimenti. Non fa nulla se sono uno sopra l’altro tanto si continueranno ad appassire.
- Una volta freddi, indossate i guanti e spellate facilmente i peperoni arrosto nella friggitrice ad aria. Eliminate i semini e condite i peperoni come volete. Io aggiungo poco aglio fresco, prezzemolo, olio sale ed un goccio di auto di mele!
Se vi piacciono le mie ricette, volete sostenermi sui social e volete scoprire tutte le ricette che escono dalla mia cucina, commentate qui sotto e seguite le mie pagine social YouTube, Facebook, Instagram e Pinterest lasciando un like e condividendo con il vostri amici!
Grazie e a presto! Elisa